Trattamento corpo


Trattamento Corpo Idratante


Esfoliazione “Scrub Corpo”
una o due volte a settimana
Scrub Corpo con Bambù micronizzato adatto a tutti i tipi di pelle, rimuove gli strati superficiali dell’epidermide con l’effetto principale di aumentare il turn over cellulare e aiutare il rinnovamento dei tessuti. I suoi componenti lo rendono adatto per ricevere eventuali trattamenti successivi. Ha un effetto idratante , rigenerante e vellutante.

Idratazione “Crema Corpo Idratante e Nutriente”
due volte a giorno per pelli molto secche
Crema idratante e nutriente per il corpo adatto a tutti i tipi di pelle, con proprietà tonificanti. Rende l’epidermide morbida e vellutata.




Trattamento Corpo Anticellulite


Anticellulite “Crema Tonificante e Drenante”
due volte a giorno
Crema specifica per il trattamento coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite. La presenza di sostanze termoattive a cui segue un leggero rossore, facilita la permeabilità capillare e l’azione lipolitica. Una crema ad azione drenante e depurativa che combatte i depositi di grasso e aiuta il rimodellamento del corpo. Riduce in modo considerevole la pelle a buccia d’arancia . Tonifica e rassoda i tessuti.

CICLO DI TRATTAMENTO
Utilizzare la crema per 20 giorni consecutivi, mattina e sera. Sospendere il trattamento per circa 20 giorni. Ripetere il ciclo per 3 volte. Si consiglia di effettuare il trattamento anticellulite per 2 volte all’anno.

LE ZONE DA TRATTARE
I massaggi praticati regolarmente, favoriscono la riduzione della cellulite sulle zone trattate; in particolare su: Glutei - Cosce - Ginocchia

LE REGOLE DEL MASSAGGIO:
-Il massaggio va effettuato sempre dal basso verso l’alto
-Esercita sempre una discreta pressione sulla pelle
-La durata per un massaggio ideale è di almeno 10 minuti
-La durata per un massaggio ideale è di almeno 10 minuti

LE FASI DEL MASSAGGIO
1. Preparare la pelle: prima di applicare la crema lavare le zone da trattare e asciugarle bene
2. Applicare il prodotto: distribuire la crema sulle zone interessate, come cosce, glutei e ginocchia e “impastare”. Per muovere i tessuti in profondità, prendere tra le mani un’ampia zona di cute e distenderla delicatamente verso l’alto. Ripetere l’azione per più volte.
3. Pizzicare: con le dita chiuse, prendere e rilasciare rapidamente la cute con movimenti circolari verso l’alto.
4. Accarezzare: eseguire un movimento più ampio sulla zona interessata esercitando comunque una discreta pressione. Ripetere più volte.
5. Rilassarsi: per potenziare gli effetti del massaggio, sollevare le gambe più in alto rispetto al cuore. In questo modo i liquidi movimentati troveranno più facilmente la strada del sistema linfatico.
EFFETTI DEL MASSAGGIO
Un massaggio effettuato correttamente permetterà di potenziare i risultati anticellulite, che saranno evidenti già nella seconda settimane di trattamento.
Riattivazione:
Il massaggio riattiva la circolazione e il sistema linfatico e aiuta a correggere lo squilibrio microcircolatorio provocato dalla cellulite.

Smaltimento:
Il movimento e la riattivazione linfatica e sanguigna aiutano l’eliminazione dell’acqua accumulata nei tessuti. Il primo effetto di un buon massaggio è l’aumento della diuresi.

Tonificazione:
Le zone trattate appaiono più toniche e compatte.

COMBATTERE LA CELLULITE
- Alimentazione: Evitare i cibi troppo salati / Preferire la cottura a vapore / Mangiare frutta ricca di potassio

- Attività fisica: fare esercizi motori almeno per 30 minuti al giorno / Tenere una postura corretta / Evitare lo stress

- Idratazione: bere 2 litri d’acqua al giorno / Limitare i superalcolici / Si a infusi e tisane