Tenere sotto controllo il proprio stile vita e utilizzare prodotti di alta qualità per la cura del nostro corpo: per combattere la cellulite bisogna agire su più fronti, senza mai abbassare la guardia.
Partiamo da qualche semplice consiglio sull’alimentazione: vanno assolutamente evitati i cibi troppo salati e privilegiata, quando possibile, la cottura a vapore. La frutta, come noto ricca di potassio, non deve mancare mai.
Ma va prestata la giusta attenzione anche al nostro fisico. Almeno trenta minuti al giorno vanno dedicati ad esercizi motori e attività fisica. Cerchiamo di evitare, per quanto possibile, lo stress e manteniamo una postura corretta. Non è semplice, ma con la giusta determinazione e concentrazione non è neanche impossibile.
Una buona idratazione del nostro corpo è fondamentale per provare a tenere lontana la cellulite dal nostro corpo. L’ideale sarebbe bere due litri di acqua al giorno, limitare al massimo i superalcolici e puntare, senza incertezze, su infusi e tisane.
E siamo ai prodotti da utilizzare per coccolare il nostro corpo. La “Crema Tonificante e Drenante” anti-cellulite della Famevo è sicuramente un ottimo alleato contro gli inestetismi della cellulite. La presenza di sostanze termoattive facilita la permeabilità capillare e l’azione lipolitica. Combatte i depositi di grasso e aiuta il rimodellamento del corpo. Riduce inoltre, in modo considerevole, la pelle a buccia d’arancia e tonifica e rassoda i tessuti.
La crema va utilizzata per 20 giorni consecutivi, mattina e sera. Il trattamento va poi sospeso per circa 20 giorni, per essere poi ripetuto per 3 cicli. Si consiglia di effettuare il trattamento anticellulite per 2 volte all’anno.
Il massaggio, che non deve durare meno di 10 minuti, va effettuato sempre dal basso verso l’alto, esercitando una discreta pressione sulla pelle. La costanza fa la differenza: se praticati regolarmente, i massaggi favoriscono la riduzione della cellulite sulle zone trattate. Concentratevi su glutei, cosce e ginocchia.